Da Terroir a Milano arriva un po’ di Perù!

Il delicato e avvolgente Pisco, distillato bandiera del Perù, e il pregiatissimo cacao criollo del Perù, saranno i protagonisti della degustazione “Pisco e Cioccolato del Perù”.

Promixtura, importatore del cioccolato Maraná e del Pisco Tres Generaciones in Italia, vi farà fare un viaggio delle eccellenze del Perù. La degustazione sarà guidata da un Chocolate Taster che vi racconterà il cacao del Perù e le collezioni di Maraná.

  • In degustazione:
    Maraná Cusco 70%
    Maraná Piura 70%
    Maraná Piura 80%
    Maraná San Martin 80%
    Pisco Puro Quebranta Tres Generaciones
    Pisco Acholado Tres Generaciones

Maraná produce in Perù cioccolato “Bean to Bar”, con pregiatissimo cacao fino de aroma, autoctono di 3 zone del Perù: Cusco, Piura e Tarapoto (Foresta Amazzonica). Qualche giorno fa, alla finale mondiale degli International Chocolate Awards, ha vinto l’Oro come Miglior tavoletta di cioccolato Biologico al Mondo e l’argento come miglior tavoletta di cioccolato fondente al mondo.

Il Pisco è un’acquavite che si ottiene esclusivamente dalla distillazione di mosto d’uva, appena fermentato, mediante i tipici alambicchi in rame discontinui. Il Pisco Tres Generaciones nasce ai piedi delle Ande peruviane, nella Valle di Ica, zona storica per la produzione di Pisco. La Bodega Tres Generaciones è tra le più antiche distillerie del Perù (produce Pisco d’eccellenza dal 1856) e ancora oggi segue il tradizionale processo di produzione artigianale.

La partecipazione è gratuita.

Indirizzo: Via Macedonio Melloni, 33, 20129 Milano MI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *