Spedizioni

Al momento della spedizione riceverai una email con il link della pagina web dalla quale potrai sempre verificare lo stato della tua spedizione.
Spediamo gratuitamente in tutta Italia per ordini di importo superiore ai 49 €

Per ordini fino a 49 €  le spese di spedizione sono di 4,90€

Il corriere consegna dalle ore 9 alle 18 del giorno di consegna indicato, senza appuntamento. Qualora non ci sia una portineria presso l'abitazione, l'ordine puo' essere ritirato presso il TNT Point più vicino all'abitazione (qui l'elenco: https://www.tnt.it/contents/trova-tnt.html)


Consigli utili
Assicurati di fornire un indirizzo di consegna dove vi sia la massima reperibilità di una persona disponibile a ritirare la merce. Valuta eventualmente, ove possibile, di indicare come destinazione il luogo di lavoro o l'abitazione di un amico o di un parente. Per qualsiasi ulteriore informazione necessaria siamo sempre a tua completa disposizione. Clicca qui per scoprire tutti i nostri contatti!

N.B: Le spedizioni sono effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.


Diritto di recesso

Il consumatore ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs 6 settembre 2005, n. 206 può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti senza che sia richiesta una motivazione particolare, essendo sufficiente il mero ripensamento.


Procedura di reso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (tramite raccomandata con avviso di ricevimento o via email). Nel caso della raccomandata, all’indirizzo: PROMIXTURA, via Carlo Tenca 18, 20124 Milano. Oppure via email al seguente indirizzo di posta elettronica: servizioclienti@kuntur.it
Una volta che il Cliente avrà inviato la richiesta di reso come sopra indicato, lo stesso riceverà a mezzo e-mail l’autorizzazione al reso da parte del Venditore (senza quest’autorizzazione non è possibile procedere con il reso). Affinché il diritto di recesso sia stato validamente esercitato, i prodotti dovranno essere restituiti al venditore, integri, non utilizzati, non danneggiati, sigillati e nell’imballo originale.
Il cliente dovrà provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro i termini descritti precedentemente, i prodotti acquistati, opportunamente imballati nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Ciò vuol dire che saranno a carico del Cliente le spese di spedizione e in nessun caso saranno ritirati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.
Inoltre, il Venditore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a prodotti spediti dal Cliente ma che non siano mai stati ricevuti dal Venditore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili al medesimo.

Rimborso                                                                                                                                                                                                                          Qualora siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del Diritto di recesso e qualora i Prodotti siano restituiti integri, sigillati, non utilizzati e non danneggiati nell’imballo originale, il Cliente sarà rimborsato di  tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard dal Venditore offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. 
Esclusioni al diritto di recesso
Resta tuttavia escluso il diritto di restituire il prodotto e quello di richiedere il rimborso delle somme pagate, qualora il prodotto in oggetto provvisto di sigillo ne sia stato sprovvisto. E’ altresì esclusa la restituzione del corrispettivo versato ove il Cliente abbia iniziato ad usufruire dei prodotti acquistati. Il diritto di recesso non può essere accettato per i beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
j) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
k) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;
l) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
m) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso